La Storia

L'Istituto Comprensivo "Filippo Palizzi" di Casoria è identificato dal codice meccanografico: NAIC8EV005.
La scuola coglie tutte le opportunità che il territorio offre in termini di iniziative educative e risorse umane che contribuiscono ad arricchire l'offerta formativa scolastica. La scuola, infatti, ha aderito a diversi partenariati e accordi di rete per iniziative didattiche con associazioni culturali, sportive, di volontariato e solidarietà, comunità religiose e non, Università e altre istituzioni scolastiche e formative del territorio.E' articolato su tre plessi:
PLESSO CENTRALE con la scuola secondaria di I grado, gli Uffici Amministrativi e l'Ufficio del Dirigente Scolastico;
PLESSO DUCA D'AOSTA con la scuola dell'infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria;
PLESSO VITTORIO EMANUELE, con la scuola dell'infanzia e la scuola primaria.

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è pubblica ed è gestita direttamente dallo Stato, tramite il Ministero dell'Istruzione e del Merito.